Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per una corretta navigazione. Procedendo nella navigazione, acconsenti all uso dei cookie. Informativa      X

Comune di Gesico - Logo       Home     |      Contatti       |       Area riservata      


riduci    aumenta
Via V. Emanuele III, 5 - C.F. 80015830922 - c.c.p. 16543092
Tel. 070.98.70.43 Fax. 070.98.72.39
PEC: protocollo.gesico@pec.comunas.it
      Home     |      Contatti       |      Amministrazione Trasparente             |      Albo Pretorio on-line      
Amministrazione Trasparente
Albo OnLine
Protezione Civile
IL COMUNE
.: Il Sindaco
.: La Giunta
.: Il Consiglio
.: Statuto e Regolamenti
.: Comunu de Gesicu
UFFICI COMUNALI
.: Organigramma
.:: Settore Tecnico
.:: Segretario Comunale
.:: Settore Amministrativo
.:: Settore Finanziario
COME FARE PER...
.:: Tutti i procedimenti
.:: Trova
SERVIZI E UTILITA'
ill pubb 800592648 n verde abbanoa 800022040 calcolo IUC
<--- TORNA AI PROCEDIMENTI

Oggetto/Titolo:
Concessione Suolo pubblico per esercizio di commercio ambulante, esposizione prodotti, spettacoli viaggianti o altro, in occasione di Sagre e feste paesane.

Settore:
Settore Amministrativo
Responsabile Settore:
Daniela Dr.ssa Murtas
Telefono:  070/987043  Fax:  070/987239  E-mail:  gesicosociale@tiscali.it

Ufficio:
Polizia Municipale

Referente:
Dr. Maurizio Pisano
Indirizzo:  Via V. Emanuele III, 5 - 09040 Gesico (CA)
Telefono:  070 987043  Fax:  070987239  E-mail:  info@comune.gesico.ca.it

Destinatari:
Commercianti, ambulanti, giostrai, arrostitori di carni e pesci, autobar...

Descrizione del procedimento:
PER TUTTE LE ATTIVITA':
1) Presentare richiesta, in marca da bollo (la mancanza della marca da bollo verra' segnalata all'Agenzia delle Entrate per l'applicazione della relativa sanzione), al Comune di Gesico entro 60 giorni prima della manifestazione. Fa fede la data di spedizione della raccomandata A/R o il protocollo in ingresso del Comune in tutti gli altri casi (art. 17 c. 1 dei criteri di attuazione del commercio su aree pubbliche, approvato con Delib. G.R. n. 15/15 del 19.4.2007);
2) Nello stilare la graduatoria di cui al precedente punto 1), ove il numero dei posteggi disponibili risultasse inferiore alle domande presentate, verra' data priorita' a chi detiene il maggior numero di presenze effettive allo stesso evento negli ultimi due anni. Tra coloro i quali non hanno partecipato alle suddette manifestazioni, negli ultimi due anni, si dara' priorita' agli operatori che hanno presentato per primi l'istanza di concessione suolo pubblico, documentabile dalla data del protocollo dell'Ente (art. 17 c. 3 dei criteri di attuazione del commercio su aree pubbliche, approvato con Delib. G.R. n. 15/15 del 19.4.2007 e art. 9 del Regolamento Comunale per la disciplina dei posteggi in occasione di sagre e feste paesane approvato con del C.C. n. 13/2007);
3) Gli operatori che anno presentato domanda fuori dai termini o che non hanno presentato domanda saranno ammessi dopo l'esaurimento della graduatoria di cui al precedente punto in ordine di protocollo assegnato dall'ente alla domanda. Nessun titolo di anzianita' potra' essere fatto valere in questo caso(art. 17 c. 2 dei criteri di attuazione del commercio su aree pubbliche, approvato con Delib. G.R. n. 15/15 del 19.4.2007 e art. 9 del Regolamento Comunale per la disciplina dei posteggi in occasione di sagre e feste paesane approvato con del C.C. n. 13/2007);
4) Per l'assegnazione dei posteggi verra' data la possibilita' di scegliere il posteggio occupato l'anno precedente a coloro che hanno avuto regolare concessione nell'annualita' precedente (art. 9 del Regolamento Comunale per la disciplina dei posteggi in occasione di sagre e feste paesane approvato con del C.C. n. 13/2007);
5) L'esatta indicazione degli estremi di concessione di licente o autorizzazioni, richieste nel modulo di domanda, esenta il titolare dall'allegare copia dei relativi certificati, se gli stessi sono stati rilasciati da altre pubbliche amministrazioni. Le verifiche sulla correttezza dei dati dichiarati verranno effettuate dall'ufficio competente.
PER LE ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE O COTTURA CARNI / PESCI O SPETTACOLI VIAGGIANTI:
1) chi intende svolgere attivita' temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni, senza automezzo autorizzato, di cottura e vendita di carni e pesci, o di spettacoli viaggianti, potra' esercitare l'attivita' solo se, oltre ad aver ottenuto la concessione del suolo pubblico, avra' provveduto a presentare l'apposita modulistica all'ufficio SUAP competente e sempre che lo stesso ufficio non abbia dato comunicazione di diniego.
PER LE ATTIVITA' DI VENDITA IN MODO SPORADICO E OCCASIONALE (art. 7 c. 5 dei ?criteri di attuazione del commercio su aree pubbliche, approvato con Delib. G.R. n. 15/15 del 19.4.2007):
1) Chi intende svolgere attivita' di vendita in modo occasionale per la Sagra, o di vendita di attivita' del proprio ingegno, dovra' allegare alla domanda apposita dichiarazione attestante il possesso dei necessari requisiti.
DISPOSIZIONI AGGIUNTIVE VALIDE SOLO PER LE MANIFESTAZIONIO OTTOBRINE:
Il richiedente, quale zona del posteggio richiesto, potra' indicare:
1) Anello Via S. Amatore (zona generalmente riservata a chi arrostice carni o pesci, a chi vende frutta e verdura, autobar o ad attivita' di somministrazione di alimenti e bevande in genere);
2) Via S. Amatore (zona dedicata ad alimentari preconfezionati, non alimentari e varie);
3) Gesagricola (zona delle Scuole Elementari dedicata ad attivita' artigiane e a chi espone prodotti del proprio ingegno, artigianali e simili);
4) Le postazioni della zona ''Via S. Amatore'' e ''Anello Via S. Amatore'' hanno dimensioni fisse di 6 x 3 o 3x3 mt.;
(Le presenti regole valgono salvo variazioni alle leggi di settore o ai regolamenti comunali)
N.B: L'amministrazione non risponde di ritardi o negligenze postali, per cui l'interessato e' invitato ad accertare telefonicamente la ricezione della propria domanda chiedendo il numero di protocollo ad essa assegnato.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Informativa privacy - Art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - Ai sensi dell'art.13 del Codice in materia di dati personali si informa che il trattamento dei dati personali forniti al Settore Amministrativo e' finalizzato unicamente alla corretta esecuzione dei compiti istituzionali nel procedimento, ed avverra' presso il comune di Gesico, titolare del trattamento dati, Via Vittorio Emanuele III n. 5 - GESICO, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalita'. I dati potranno essere comunicati o portati a conoscenza di responsabili ed incaricati di altri soggetti pubblici o incaricati di pubblico servizio che debbano partecipare al procedimento amministrativo. I dati potranno altresi' essere comunicati o portati a conoscenza dei responsabili o incaricati del trattamento del Comune di Gesico impiegati presso il Settore Finanziario, nonche' quelli impiegati presso il servizio protocollo e archivio. Il conferimento dei dati e' obbligatorio per concludere positivamente il procedimento amministrativo e la loro mancata indicazione comporta quindi l'impossibilita' di beneficiare del servizio ovvero della prestazione finale. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del citato codice ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonche' di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Comune di Gesico.


ALLEGATI E MODULISTICA

- Regolamento comunale
- Leggi di settore
- Modulo di domanda
- Autocertificazione Opere proprio ingegno
- Delibera G.C. TOSAP S. Amatore 2018
- del GC 49-2018 planimetria gesagricola
- del GC 49-2018 planimetria anello
- del GC 49-2018 planimetria via S Amatore 1
- del GC 49-2018 planimetria via S Amatore 2
- del GC 49-2018 planimetria via S Amatore 3
- del GC 49-2018 planimetria via S Amatore 4
- modello f40 per eventi temporanei somm.ne alimenti e bevande
- esito I istruttoria sagra della lumaca - sant'amatore 2018
- esito II istruttoria sagra lumaca

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per una corretta navigazione. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Privacy
Home
Contatti
PEC: protocollo.gesico@pec.comunas.it
Dove siamo
Amm. Trasparente
Albo Pretorio
SUAP
Dati AVCP 2013
Dati AVCP 2014
Dati AVCP 2015
Dati AVCP 2016
Dati AVCP 2017
Regione Sardegna
Provincia Cagliari
ASL
ASEL

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!